Oficial, Renault ZOE taxi en Roma

Iniciado por Fernando M, Diciembre 16, 2012, 09:47:47 PM

Tema anterior - Siguiente tema

Fernando M

http://www.3570.it/eventi/viacolverde3/default.asp

http://media.renault.com/it/it-it/renault/Media/PressRelease.aspx?mediaid=41739

Eco Mobility Management è partner dell' Unione Radiotaxi d'Italia nel Progetto Via col Verde.
Il primo modello integrato di mobilità taxi a impatto zero in Europa:
1) Stazioni di ricarica solare più dossi rallenta auto cinetici
2) 50 Renault Zoe e Toyota Prius Plug in servizio a Roma dal 2013
3) corsi di formazione e training alla guida eco drive.

Renault e l'Unione Radiotaxi d'Italia (URI) lanciano a Roma un inedito progetto sperimentale di taxi elettrici a zero emissioni. Regina dell'iniziativa, Renault ZOE, l'innovativa berlina compatta 100% elettrica in arrivo sul mercato nella primavera del 2013. Vantando ben 7 primati mondiali, ZOE rappresenterà la seconda generazione dei veicoli elettrici, aprendo un'inedita era per i taxi di nuova generazione, moderni, ecosostenibili ed economici nella gestione.

Renault e l'URI (Unione dei Radiotaxi d'Italia) daranno il via, nella primavera del 2013, alla prima sperimentazione di taxi 100% elettrici in Italia. Protagonista dell'inedito progetto sperimentale che partirà da Roma, Renault ZOE, berlina compatta e versatile del segmento B, destinata a diventare un riferimento nel mercato dei veicoli elettrici grazie ai

7 primati mondiali che contraddistinguono ZOE ed al suo design dalle linee pure e affascinanti.

Il progetto prevede l'introduzione di circa 20 Renault ZOE nella flotta taxi del 3570, la più grande cooperativa radiotaxi d'Europa, facente parte di URI, e s'inserisce nell'ambito del più ampio programma Via col verde, lanciato a luglio 2012, per un'evoluzione del servizio taxi verso una mobilità più sostenibile, con un modello di ricarica e gestione della flotta taxi eco sostenibile senza precedenti in Europa.

http://www.youtube.com/watch?v=9oA0Ztc-VOU



Maletero ZOE 330 L





Maletero Prius Plug-in 443 L



Javier

20 Zoes. Está muy bien. Además me llama la atención que el 80% de los taxis no superan los 150 km diarios. En principio les sería suficiente, y ademas con el camaleón no deberían tener problemas si se quiere avanzar en esta línea. El único problema para mi es que el maletero es muy pequeño para un taxi pero todo es organizarse y si van al aeropuerto no coger familias con muchas maletas.